Mensile per il marketing e la valorizzazione del territorio

Registro dei periodici e dei giornali del tribunale di Taranto n.3/06 e registro della volontaria giurisdizione n.1900/05

PROLOCO: Pensa positivo

di Mariuccia Balsamo

08/12/2018 Territorio

Valutazione attuale:  / 0
Scarso Ottimo 
Vota
PROLOCO: Pensa positivo

Martina Franca una città della e per la Valle d’Itria è stata quest’estate meta di un grande flusso turistico internazionale.

La cittadinanza tutta ha fatto del proprio meglio per accogliere i turisti che si sono avvicendati e che tutt’ora continuano ad arrivare.

La zona più visitata è stata il centro storico che con i suoi Palazzi e le sue Chiese hanno incantato i visitatori.

Il fascino e la bellezza che la città esibisce è motivo di meraviglia e incanto per chi col naso all’insù l’ha potuto ammirare.

Un servizio all’accoglienza turistica è stato ben pensato dalla Pro Loco di Martina Franca. Dalla fine di aprile fino al 4 novembre, l’Associazione che si occupa di turismo e cultura, ha aperto un Info Point turistico in Piazza Plebiscito 15. Tutti i giorni, sette giorni su sette, i volontari si sono avvicendati per dare notizie sulla mostra di Picasso e su quanto poteva offrire la città e la Valle d’Itria.

Solo un amore incondizionato per la propria città ha fatto dei Volontari della Pro Loco un punto di forza dell’Info Point di Piazza Plebiscito e della Città.

E’ facile sottolineare situazioni o cose che devono essere fatte meglio ma è tempo di dire anche “bene del bene”.

La Pro Loco Martina Franca non ha mai voluto sostituirsi alle autorità e alle competenze istituzionalizzate.

Ha sempre voluto agire con e per conto del bene della città, c’è tanto da fare e da migliorare ma non bisogna perdere mai di vista quello che fa essere un posto come Martina Franca esclusivo:

la sua naturale bellezza e lo sforzo di molti cittadine a far sì che Martina Franca sia il salotto culturale e artistico della Valle d’Itria.

La Pro Loco Martina Franca è sempre stata al servizio della sua città.

Pensa positivo.

Mariuccia Balsamo

Lascia un commento

Verify Code